Gemellaggio 2018 - 15° Anniversario

Gemellaggio 2018

In occasione del 15º anniversario del gemellaggio con la comunità francese di Beaufort en Anjou (zona castelli della Loira), l'Amministrazione comunale organizza uno scambio culturale da sabato 17 a sabato 24 marzo 2018.

Sarà una settimana di visite ed incontri con la realtà francese e l'occasione per trascorrere 2 giorni a Parigi..

In concomitanza festeggeremo il 15° anniversario della firma del giuramento del gemellaggio.

Programma:

- Partenza sabato mattina 17 marzo ore 5.00 presso il piazzale La Cupola.
- Arrivo a Parigi nel tardo pomeriggio;
- Sistemazione in hotel a tre stelle con cena;
- Uscita per un giro in città;
- Domenica (giornata intera per la visita alla città: Notre Dame, quartiere degli artisti, Tour Eiffel, ecc.) pranzo e cena compreso;
- Lunedì partenza verso la città di Chartres (visita guidata della cattedrale gotica);
- Arrivo in serata a Beaufort e sistemazione nelle famiglie;
- Martedì visita della città di Beaufort, visita della accademia di equitazione militare, visita ad una cantina vinicola;
- Mercoledì visita di un castello della Loira e visita della città di Tours;
- Giovedì visita del castello di Brissac;
- Venerdì cerimonia ufficiale del gemellaggio e incontro tra le due scuole con pranzo ufficiale;
- Sabato partenza verso l'Italia.

La quota di compartecipazione è di 330 € comprensivi di viaggio in pullman gran turismo con due autisti; vitto e alloggio presso le abitazioni dei residenti francesi, soggiorno in Hotel e visita a Parigi.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all'ufficio Cultura del Comune di Travagliato 030661961.

Termine di iscrizione: lunedì 5 febbraio 2018.

Volantino Gemellaggio

Note: Volantino Gemellaggio