Nidi Gratis 2018-2019

NIDI GRATIS

Pubblicato l'avviso per l'adesione delle famiglie alla misura Nidi Gratis 2018-2019. Le domande potranno essere presentate a partire dal 20 settembre 2018 dalle ore 12.00 fino al 20 novembre 2018 alle ore 12.00.

Per informazioni sul bando le famiglie sono pregate di contattare il numero del call center di seguito indicato

Call Center  Regione Lombardia  numero verde 800.318.318 tasto 1 oppure il numero 02.32.32.33.25 da rete mobile e dall'estero a pagamento, al costo previsto dal proprio piano tariffario

Mail : Nidigratisfamiglie1819@regione.lombardia.it oppure Nidigratiscomuni1819@regione.lombardia.it

http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioSer...

asili nidi convenzionati:

- asilo nido Giro Girotondo e asilo nido "San Giuseppe",

esclusione:

- chi non ha i requisiti previsti dalla Regione e i non residenti a Travagliato (non usufruendo dell'abbattimento della retta e delle fasce Isee non può accedere alla misura come previsto da Regione Lombardia)

https://www.siage.regione.lombardia.it/siage/welcome/idpc/page.

Le famiglie possono già attivarsi per richiedere il PIN della CRS ovvero SPID, indispensabili per presentare la domanda.

 

ESTRATTO DAL SITO DELLA REGIONE  CHE INVITIAMO A LEGGERE DETTAGLIATAMENTE: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioSer....8-2019/nidi-gratis-famiglie-2018-2019. 

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma “Sistema Agevolazioni – SIAGE”, autenticandosi esclusivamente con:


- tessera sanitaria CRS/TS-CNS con PIN e lettore di smartcard (le famiglie possono rivolgersi agli Uffici Territoriali di Regione Lombardia, all' Ats - Asst per il rilascio del Pin);

oppure con


- credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale  rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale) .

Le famiglie interessate possono iniziare a fare richiesta

Il rilascio del Pin è immediato. Si consiglia di presentarsi presso le PA (Pubblica amministrazione) autorizzate a rilasciarlo (es gli  Uffici Territoriali di Regione Lombardia, le Ats, le Asst) con:

  • la propria CRS in corso di validità
  • la carta di identità
  • lo smartphone
  • il proprio indirizzo mail.

L' autenticazione  con tessera CRS/TS-CNS o credenziali SPID  vale anche per chi nel passato si è già registrato  al portale SIAGE con username e password. D'ora in avanti anche queste persone dovranno autenticarsi con Pin CRS o SPID.

Queste uniche due modalità di accesso a SIAGE rendono più semplice la presentazione della domanda che non richiederà file allegati e/o firmati.

Allegati

delibera regionale

Note: nidi gratis 18-19

Data: 04/10/2018 Ultima modifica: Gio, 04/10/2018 - 12:47