NIDI GRATIS - info per REGISTRAZIONE GENITORI in SIAGE

NIDI GRATIS

Indirizzo del sito di Regione Lombardia nel quale viene spiegata la misura:

(più semplicemente cercate su Google: nidi gratis regione lombardia  per ottenere il sito di cui sopra)

ATTENZIONE:

ANCHE SE L'ELENCO DEGLI ASILI NIDO CONVENZIONATI NON E' ANCORA DISPONIBILE  il primo passo già da fare per tutti quelli che hanno i requisiti:

• indicatore della situazione economica equivalente - ISEE inferiore o uguale a 20.000 euro;
  • essere entrambi occupati o se disoccupati avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del d.lgs n. 150/2015;
  • essere entrambi residenti in Regione Lombardia;

è la REGISTRAZIONE FAI DA TE sul sito www.siage.regione.lombardia.it. (è una normale registrazione come avviene per tanti altri siti). fra le 3 opzioni di registrazione consigliamo la classica: NOME UTENTE E PASSWORD.

INFO tratte dal sito di REGIONE LOMBARDIA:

Per poter beneficiare della Misura Nidi gratis 2017-2018 i genitori che hanno già iscritto il bambino all’asilo nido/ micronido a partire dal 28 agosto 2017 possono iniziare a profilarsi in SIAGE (per poter accedere al servizio è necessario essere registrati e validati a sistema);  il Manuale di profilazione e registrazione al servizio in SIAGE - fornisce tutte le informazioni e indicazioni per l'accesso al sito  www.siage.regione.lombardia.it.

La profilazione sulla piattaforma Siage permette solo l'accesso al programma, non determina titoli di priorità nell'accesso al finanziamento ed è necessaria per accedere alle agevolazioni di Regione Lombardia presenti in Siage.
Solo a partire dal 18 settembre 2017 e fino al 4 ottobre 2017 sarà possibile compilare la domanda per beneficiare della Misura Nidi Gratis.

Come presentare la domanda

Una volta inserita correttamente la domanda verrà attribuito un numero di protocollo ed entro i 30 giorni successivi a tale data verrà notificato un messaggio relativo all'esito della domanda.
Occorre verificare presso il proprio Comune di residenza che questo abbia correttamente aderito all'avviso sempre attraverso la piattaforma SIAGE. In caso il Comune non abbia adempiuto , non sarà possibile completare la domanda.

Nel caso in cui gli asili nido o i micro-nidi presso i quali il bambino risulta iscritto e frequentante non risultassero ancora presenti nel sistema informativo al 4 ottobre 2017 è possibile presentare domanda a partire da mercoledì 15 novembre 2017 dalle ore 12.00 fino a venerdì 1° dicembre 2017 alle ore 12.00.

Per domande relative a nidi gratis è possibile inviare una email al seguente indirizzo:

nidigratis1718famiglie@regione.lombardia.it

in caso di difficoltà nell'utilizzo del sistema informatico SIAGE è invece possibile rivolgersi al numero verde 800 131 151 oppure oppure scrivere una email al seguente indirizzo:

siage@regione.lombardia.it

manuale registrazione