CONSULTE TEMATICHE

Dall'Articolo 39 dello Statuto comunale

  1. Il Comune di Travagliato garantisce la partecipazione democratica di tutti i cittadini all'attività politica, amministrativa, economica e sociale.

  2. Considera la partecipazione uno strumento efficace, che consente agli organi istituzionali di assumere decisioni responsabili e coerenti con le esigenze della comunità.

  3. Attiva le iniziative più opportune per coordinare e per conciliare gli interessi individuali e di gruppo con quelli più generali e prevalenti della comunità.

 

Dall'Articolo 1 del Regolamento delle Consulte. Costituzione.

Ai sensi dell'articolo 39 del vigente Statuto sono costituite le seguenti Consulte Tematiche permanenti a partecipazione popolare:

 

Governo e trasformazione del territorio;


Ambiente ed ecologia;


Cultura, Istruzione e politiche giovanili;


Welfare.


 

Dall'Articolo 2 del regolamento delle Consulte. Scopi e funzioni.

Le Consulte Tematiche sono organi permanenti di promozione della partecipazione dei cittadini e delle loro libere forme associative alla vita politico-amministrativa ed hanno carattere conslutivo e propositivo nell'ambito di materie loro assegnate, al fine di supportare gli Organi Istituzionali nell'assunzione di decisioni adeguate e coerenti con le esigente della comunità.

Compito delle Consulte è quello della ricerca, dello studio, della proposta e della formulazione di pareri, in collaborazione con il Sindaco, la Giunta ed il Consiglio Comunale.

 

 

E' possibile approfondire l'argomento prendendo visione delle deliberazioni della Giunta Comunale di nomina delle Consulte definite dal Consiglio Comunale, consultando il bando per la partecipazione alle Consulte Tematiche e la relativa deliberazione della Giunta Comunale circa la sua approvazione,  nonchè il regolamento stesso delle Consulte.

Allegati

Deliberazione della Giunta Comunale N. 79 del 20/10/2008 Nomina componenti della Consulta Governo e Trasformazione del Territorio

Note: scarica allegato

Deliberazione della Giunta Comunale N. 80 del 20/10/2008 Nomina componenti della Consulta Cultura, Istruzione e Politiche Giovanili

Note: scarica allegato

Deliberazione della Giunta Comunale N. 81 del 20/10/2008 Nomina componenti della Consulta Welfare

Note: scarica allegato

Deliberazione della Giunta Comunale N. 82 del 20/10/2008 Nomina componenti della Consulta Ambiente ed Ecologia

Note: scarica allegato

Deliberazione della Giunta Comunale N. 21 del 30/06/2008 Approvazione bando per la partecipazione alle Consulte Tematiche Permanenti

Note: scarica allegato

Visualizza il Bando per la partecipazione alle Consulte Tematiche Permanenti

Note: scarica allegato

Deliberazione della Giunta Comunale n. 44 del 15/03/2010 Sostituzione di un componente della "Consulta Governo e Trasformazione del Territorio"

Note: Scarica allegato

Deliberazione della Giunta Comunale n. 81 del 10/05/2010 Sostituzione di un componente della Consulta "Cultura, Istruzione, e Politche Giovanili"

Note: scarica allegato

Regolamento Delle Consulte

Note: scarica allegato

Ultima modifica: Lun, 21/09/2015 - 12:39