Conto Corrente Solidale “Covid-19”

Nessuno di noi pensava che avremmo mai vissuto un momento tragico come questo.

La cosa più grave è la perdita delle persone care, e questo è un vuoto insostituibile e lenibile solo con la vicinanza di parenti e amici.

Ma questa crisi sanitaria è diventata per molte persone anche una crisi economica.

Attività commerciali, artigianali e industriali chiuse significano posti di lavoro a rischio, sia per i dipendenti che per gli imprenditori stessi. Attività chiuse significano persone in mobilità, in cassa integrazione, o, semplicemente, disoccupate.

Il Comune ha messo in atto una serie di attività a sostegno delle famiglie che hanno subito decurtazioni dei propri redditi a causa della situazione, distribuendo denaro ricevuto dal Governo, mettendo proprie risorse economiche e distribuendo beni alimentari che aziende del territorio hanno generosamente messo a disposizione dei bisognosi.

Il DPCM del Presidente del Consiglio ha previsto che i Comuni aprano anche un Conto Corrente dedicato alle donazioni.

Se hai la fortuna di non essere in difficoltà e vuoi donare del denaro per le famiglie più sfortunate, il Conto Corrente Solidale intestato al Comune di Travagliato è IBAN: IT46R0311155321000000002111

Le donazioni raccolte sono vincolate e dedicate esclusivamente agli aiuti alle persone e famiglie bisognose di Travagliato, per gli acquisti di generi alimentari e beni di prima necessità.

Renato Pasinetti

Data: 29/04/2020 Ultima modifica: Mer, 29/04/2020 - 09:54