Avviso per Contributi per minori frequentanti attività educative, ricreative e sportive estate 2021

contributo centri estivi

AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTO A RIMBORSO PER MINORI RESIDENTI DI ETA’ COMPRESA DAGLI 0 AI 17 ANNI CHE ABBIANO FREQUENTATO ATTIVITA’ EDUCATIVE, RICREATIVE E SPORTIVE - ESTATE 2021 (01 GIUGNO- 15 SETTEMBRE).

FINALITA’:

Sostenere le famiglie, attraverso l’erogazione di un contributo-rimborso straordinario, per la frequenza dei minori travagliatesi di età compresa tra i 0 e i 17 anni ai centri estivi diurni, ai servizi socio-educativi territoriali e ai centri con funzione educativa e ricreativa per i mesi da giugno a settembre, in considerazione della mancanza di socializzazione tra pari e interventi di carattere educativo, nel periodo di lockdown dovuto all’emergenza sanitaria covid-19.

DESTINATARI: MINORI di età compresa dagli 0 ai 17 anni che abbiano frequentato attività educative, ricreative e sportive, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19 durante il periodo 01/6/2021 -15/09/2021;

VALORE DEL BUONO (in relazione alla spesa sostenuta): un massimo di € 400,00 a minore.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE:

Le famiglie interessate devono presentare domanda di contributo –rimborso compilando TASSATIVAMENTE il modulo on line disponibile sul sito del comune di Travagliato, all'indirizzo https://www.comune.travagliato.bs.it/

Il modulo on line deve essere compilato in tutte le sue parti pena la non accettazione dell’istanza.

L’istanza di contributo, dovrà essere firmata e inviata all’indirizzo info@comune.travagliato.bs.it corredata dai seguenti allegati:

• carta d’identità in corso di validità del sottoscrittore (condizione fondamentale per l’ammissibilità della domanda);
  • ricevuta del pagamento del/ dei centri estivi (condizione fondamentale per l’ammissibilità della domanda);
  • fotocopia del codice iban con visibilità dell’intestatario (al fine di evitare disguidi nel pagamento).

IL BANDO E’ A MODALITA’ SPORTELLO APERTO FINO AL 15/09/2021 E POSSONO PARTECIPARE LE FAMIGLIE CON REDDITO ISEE MINORI INFERIORE O UGUALE A € 30.000,00.

TALE DATO DEVE ESSERE DICHIARATO NEL MODELLO E SARA’ VERIFICATO D’UFFICIO.

P.S NON E’ POSSIBILE FARE PIU’ DI UNA DOMANDA DI RIMBORSO PER CUI INVIARE UN’UNICA RICHIESTA CON TUTTE LE RICEVUTE DI PAGAMENTO.

avviso pubblico

Note: contributo centri estivi