LEVA CIVICA REGIONALE 2016/2017

Leva Civica Regionale 2016/2017

Nell’ambito del Bando “LEVA CIVICA VOLONTARIA REGIONALE ANNO 2016/2017”, il Comune di Travagliato intende realizzare n. 2 tirocini, rispettivamente presso l’Area Tecnica e presso l’Area Servizi alla Persona, della durata di 9 mesi ciascuno, con un impegno di 30 ore settimanali e inizio il 1° dicembre 2016.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di Leva Civica Regionale giovani, disoccupati o inoccupati, che alla data di presentazione della propria candidatura per la selezione pubblica devono:

a) essere cittadini italiani o degli Stati aderenti all’Unione europea o extra comunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Lombardia da almeno due anni;

b) avere compiuto i 18 (diciotto) anni e non superato i 28 anni di età (29 NON compiuti);

c) non avere riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;

d) non appartenere a corpi militari o alle forze di polizia;

e) non avere già effettuato un percorso di Leva Civica regionale, di durata superiore ai tre mesi;

f) poiché i progetti di Leva Civica Regionale di ANCI Lombardia sono inquadrati come tirocini d’inserimento o reinserimento lavorativo (come previsto dalla LR 33/2014), tra i criteri di ammissibilità dei richiedenti vi è anche quello di non aver già svolto presso l’Ente Ospitante prescelto un tirocinio formativo e di orientamento o di inserimento/reinserimento al lavoro.

Il bando prevede per i tirocinanti un’indennità mensile di € 433,80.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Travagliato (Piazza Libertà n. 2) entro e non oltre le ore 12.30 di MERCOLEDI’ 9 NOVEMBRE 2016, secondo le seguenti modalità:

L’Ufficio Protocollo è aperto nei seguenti orari:

• LUNEDI’ dalle 9.00 alle 12.30
  • MARTEDI’ dalle 9.00 alle 12.30
  • MERCOLEDI’ dalle 9.00 alle 12.30
  • GIOVEDI’ dalle 16.00 alle 18.00
  • VENERDI’ dalle 9.00 alle 12.30

E’ possibile presentare domanda di partecipazione per un solo progetto di Leva Civica 2016/2017 e in un solo Ente Ospitante, pena l’esclusione.

La data dei colloqui di selezione sarà comunicata tramite il sito http://www.comune.travagliato.bs.it/.

Per INFORMAZIONI Comune di Travagliato - Ufficio Personale Tel. 030 661961

Scarica il bando LEVA CIVICA 2016/2017 e la domanda di partecipazione.

Tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito http://www.levacivicaregionale.blogspot.it/.

Bando Leva Civica 2016/2017 e Domanda di Partecipazione

Note: Scarica allegato