Limitazioni per l'Utilizzo dell'Acqua Potabile

Visto il Decreto del Presidente della Regione Lombardia n. 917, del 24.06.2022 con il quale è stato dichiarato lo stato di crisi regionale connesso al contesto di criticità idrica nel territorio regionale sino al 30 settembre 2022 (salva eventuale proroga nel caso permanga la situazione di crisi idrica) a causa della grave situazione di siccità ed il conseguente deficit idrico che sta interessando diverse aree del territorio regionale, si informa la cittadinanza che con Ordinanza Sindacale n. 123 del 21/07/2022 è stato istituito, su tutto il territorio comunale, il divieto di prelievo e di consumo di acqua potabile per: l’irrigazione ed annaffiatura di giardini e prati; il lavaggio di aree cortilizie e piazzali; il lavaggio di veicoli privati, ad esclusione di quello svolto dagli autolavaggi; il riempimento di fontane ornamentali, vasche da giardino, piscine private, anche se dotate di ricircolo dell’acqua; tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico ed igienico.

L'ordinanza adottata dal Sindaco è scaricabile anche in questa pagina.

Limitazioni per l'Utilizzo dell'Acqua Potabile

Note: Limitazioni per l'Utilizzo dell'Acqua Potabile - Scarica l'Ordinanza del Sindaco

Data: 21/07/2022 Ultima modifica: Gio, 21/07/2022 - 16:44
Fonte: Foto di Karolina Grabowska da Pixabay