SCUOLE E ASILI DEL TERRITORIO

La Città di Travagliato garantisce ed agevola il diritto allo studio ed alla formazione dei propri cittadini attraverso forme di sostegno alle attività degli Istituti Scolastici presenti sul territorio ed attraverso servizi che ne permettano la fruizione, quali il servizio di trasporto alunni e la mensa.

Il Comune garantisce inoltre un sostegno economico alle famiglie per la frequenza degli alunni ai vari ordini scolastici, attraverso contributi diretti o attraverso trasferimenti a favore dei vari Istituti.

Nel territorio comunale sono presenti servizi educativi e scolastici che partono dall'asilo nido per proseguire sino alla scuola secondaria di primo grado, con scuole sia statali che private.

Oltre agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuati sull'edificio della Scuola Elementare e su quello della Scuola Media, ogni anno scolastico il Comune redige il Piano d’interventi per il Diritto allo Studio, che descrive in dettaglio quanto messo in atto per garantire l'accesso ai servizi scolastici ed il diritto allo studio e formazione dei cittadini in età scolastica.

Gli istituti presenti sono i seguenti:

ASILI NIDO

Asilo Nido Comunale GIROGIROTONDO - Concessionario: PA.SOL. Società Cooperativa Sociale Onlus di Ospitaletto

c/o Nuovo Polo Infanzia – Via Del Gabaneto, 1/A  (Tel. 030/6840970)

Asilo Nido privato "Il Cantastorie"

Via Raffaello, 32  (Tel. 339/7303217)

SCUOLE DELL'INFANZIA

Scuola dell'Infanzia Statale  - Istituto Comprensivo Statale

c/o Nuovo Polo Infanzia – Via Del Gabaneto, 1/A (Tel. 030/661969)

Scuola dell’Infanzia Parrocchiale Paritaria convenzionata

c/o Nuovo Polo Infanzia – Via Del Gabaneto, 1/A (Tel. 030 660357)

Scuola dell'Infanzia S.Giuseppe Paritaria convenzionata