Come utilizzare il portale comunale

COME UTILIZZARE IL PORTALE COMUNALE

Ad oggi, Il Portale è navigabile tramite il menu a sinistra, composto da cinque aree logiche:

 

  • IL COMUNE: Presenta informazioni circa la struttura politico organizzativa dell'Ente

  • CONOSCERE IL COMUNE: Presenta informazioni sul territorio e sul centro abitato

  • DOCUMENTI ISTITUZIONALI: raccoglie atti ufficiali della Città di Travagliato

  • SERVIZI DEL TERRITORIO: sezioni atte alla presentazione dei servizi del territorio

  • NOVITA' SUL PORTALE: notizie ed eventi del Comune

  •  

La navigazione delle cinque aree logiche presentata nel menu a sinistra avviene direttamente sulle pagine di contenuto e, qualora presenti tramite i sottomenu proposti sulla parte destra dello schermo. Su quella parte di schermo viene altresì proposto l'elenco di altre voci di menu presenti nella sezione oggetto di navigazione.

Ad ogni voce del menu principale e di sottomenu possono essere collegati documenti o link di approfondimento. Basta cliccarci sopra per approfondire.

Non appena sarà ultimato dal portale istituzionale sarà possibile accedere alla sezione dedicata ai servizio del Comune, sia tramite il banner "I servizi del Comune BresciaGov", che tramite "Il portale dei Servizi".

I contenuti del portale sono in fase di redazione e prevedono più fasi di aggiornamento, è possibile inoltrare segnalazioni, richieste di modifica o di integrazione scrivendo liberamenta ainfo@comune.travagliato.bs.it

Ad oggi, lo sviluppo dei menu che consente la navigazione del sito è così schematizzabile:

 

IL COMUNE

ORGANI AMMINISTRATIVI: Vengono presentati e descritti gli organi amministrativi dell'Ente, attraverso dei sottomenu navigabili alla vostra destra, quali: Il Sindaco, La Giunta, Consiglio Comunale, Commissioni Comunali ed Orari di Ricevimento (degli amministratori comunali);

STRUTTURA ORGANIZZATIVA: Vengono descritti tutti gli uffici e tutte le aree organizzative di cui il Comune è composto. La navigazione è possibile utilizzando il menu a destra attraverso l'identificazione dell'area di riferimento. Le aree sono: Area Affari Economico Finanziari, Area Amministrativa, Area Sicurezza e Polizia Locale, Area Socio Culturale, Area Tecnica Gestione del Territorio, Area Tecnica Lavori Pubblici. E' inoltre possibile accedere alle schede Il Difensore Civico e Il Segretario Generale.

Cliccando sulle rispettive aree vengono presentati il referente politico (Assessore o Consigliere) ed il responsabile dell'area. La navigazione prosegue attraverso i sottomenu dei vari uffici o servizi che fanno capo all'area. Nel dettaglio vengono indicati gli orari di sportello, i recapiti telefonici e di fax e, per ogni dipendente, l'indirizzo di posta elettronica per entrarvi in comunicazione direttamente.

CONSULTE TEMATICHE: Cosa sono, cosa fanno e da chi sono composte.

SOCIETA' PARTECIPATE: Quali sono, in che misura lo sono e adempimenti di legge.

COMUNICHIAMO: Questa sezione, le FAQ, gallerie di immagini ed il notiziario Comunale Piazza Libertà.

 

CONOSCERE IL COMUNE

TERRITORIO: Alcune informazioni generali sul territorio travagliatese. Navigabile tramite il menu a destra: Storia di Travagliato; Archivio Storico; Statistiche della popolazione travagliatese; PRT e PGT.

AMBIENTE: Questa sezione è dedicata alla conoscenza dei temi e delle problematiche legati all'ambiente. E' possibile navigare tramite il menu a destra "Cave e discariche" a sua volta suddiviso nei seguenti sottomenu: Discarica di inerti Bettoni Spa, Progetto discarica di cemento amianto Cerca Srl, Cava Macogna, Cava Rossi Aldini, e attraverso il menu "percorsi della natura", a sua volta suddiviso nei sottomenu: La Bissa,  Il lago degli aironi, i boschi, i giganti vegetali, le rogge, le musne.

VIVERE A TRAVAGLIATO: Presenta i luoghi di interesse del Comune (sottomenu: Santa Maria dei Campi, il Museo Quattro Torri, le Santelle), Il Teatro Comunale (sottomenu: Stagione Teatrale), Biblioteca Comunale (sottomenu: i servizi, le novità), Sport (sottomenu: strutture sportive, associazioni sportive, attività sportive e del tempo libero), Associazioni presenti sul territorio comunale e numeri utili.

ARRIVARE A TRAVAGLIATO: Presenta due mappe su come arrivare a Travagliato ed un collegamento a Visual Pagine Gialle con ricerca predefinita su Travagliato.

 

DOCUMENTI ISTITUZIONALI

ATTI AMMINISTRATIVI: Vengono pubblicati in questa sezione gli atti amministrativi dell'ente. I sottomenu si sviluppano sulla destra dello schermo e sono: Bilancio, Decreti Sindacali, Delibere, Determine, Incarichi Professionali, Regolamenti e Statuto.

BANDI E CONCORSI: Divisi per area e tra scaduti e non , sono scaricabili in quest'area i bandi e i concorsi del Comune di Travagliato.

MODULISTICA: Nell'attesa che vengano rese disponibili le "Schede dei Servizi", in questa sezione sono disponibili, attraverso la navigazione del menu a destra dello schermo che li colloca nelle rispettive aree, alcuni moduli messi on line dal Comune di Travagliato.

OPERAZIONE TRASPARENZA: Ai sensi dell'art.21 della Legge n.69 del 18 Giugno 2009.

CONTRATTO INTEGRATIVO DIPENDENTI: Ai sensi della Legge 133/2008 Art. 67 comma 11 e vista la circolare N° 17/ del MEF.

COMPENSI AMMINISTRATORI SOCIETA' PARTECIPATE: Pubblichiamo in questa sezione i compensi lordi degli amministratori delle società e consorzi partecipati dal Comune di Travagliato ai sensi dell'Articolo 1, Comma 735 delle Legge 296/2006.

ICI 2009: Alcune indicazioni in merito all'Imposta Comunale sugli Immobili per l'anno in corso.

 

SERVIZI DEL TERRITORIO

Questa sezione è in corso di redazione. Essa è destinata a descrivere e a fornire informazioni utili circa i servizi presenti sul territorio comunale.

Ad oggi, tramite la navigazione del menu a sinistra e dei rispettivi sottomenu sulla destra dello schermo è possibile consultare le sezioni dedicate a: SERVIZI SOCIALI, PROTEZIONE CIVILE E PATRONATI.

 

 
Ultima modifica: Lun, 21/09/2015 - 12:44