IL TEATRO COMUNALE: informazioni

La realizzazione del Teatro Comunale di Travagliato trae le sue origini da molto lontano.

Grazie ai registri nei quali venivano scrupolosamente annotate entrate ed uscite relative alla fabbrica dell'ospedale, veniamo a sapere che nel 1827 era in "costruzione" un Teatro.

L'attuale sede, ex cinema-teatro Monit, è stata acquistata dall'Amministrazione comunale nel 1977 allo scopo di ristrutturarla radicalmente.

L'inaugurazione del Teatro "Micheletti" è avvenuta nel febbraio del 1999.

Dalla ristrutturazione è stato tratto un attrezzatissimo complesso polifunzionale da adibire soprattutto a cinema-teatro.

All'interno è stata ricavata una platea dotata di 318 posti più 4 spazi per i disabili a sedere in comodissime poltroncine. Sul palcoscenico, di 150 metri quadrati circa, possono trovare posta fino a 100 persone.

La cabina di proiezione è dotata delle più moderne e sofisticate attrezzature. Inoltre, sul lato destro dell'ingresso, è stata ricavata una sala multiuso che funge anche da "ridotto" del teatro capace di 70 posti a sedere.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Cultura del Comune di Travagliato o al numero del Teatro 030 661961.

 

 

Allegati

Nuove tariffe Teatro comunale

Note: Si pubblica in allegato deliberazione di Giunta comunale di approvazione delle nuove tariffe del Teatro comunale

Modulo di richiesta Teatro Comunale

Note: scarica l'allegato

Planimetria Teatro

Note: scarica l'allegato

Ultima modifica: Gio, 07/07/2022 - 10:52