BANDO DI CONCORSO PER N. 1 POSTO CAT. C AREA SERVIZI ALLA PERSONA - CALENDARIO E MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE CONCORSUALI

CONCORSO PUBBLICO CAT. C

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CATEGORIA “C”, POSIZIONE ECONOMICA C1, A TEMPO INDETERMINATO PART-TIME 24 ORE SETTIMANALI PRESSO L’AREA SERVIZI ALLA PERSONA.

Si rende noto che in data 22/04/2021 si è riunita la Commissione Giudicatrice del concorso in oggetto che ha disposto: 

1.    Modalità di svolgimento delle prove concorsuali: 

Non verrà svolta prova preselettiva.

Unica prova scritta a contenuto teorico pratico della durata di un’ora così organizzata:
PARTE 1
30 quesiti a risposta multipla con tre opzioni ciascuna, che verranno valutate come segue:
1 punto per domanda corretta; 0 punti per domande errate o senza risposta
Punteggio massimo 30/30
Voto minimo per la sufficienza: 21/30
PARTE 2 
1 quesito a contenuto pratico teorico inerente uno degli argomenti indicati nel bando di concorso
Voto minimo per la sufficienza: 21/30
Punteggio massimo 30/30
Il punteggio finale della prova scritta, con punteggio massimo 30/30, è derivante dalla media del voto conseguito in ciascuna parte, fatto salvo il raggiungimento del punteggio minimo previsto per ciascuna di esse.

Prova orale
L'esame orale consisterà in tre domande riguardanti più materie di esame.
Punteggio massimo 30/30
Voto minimo per la sufficienza: 21/30.
Nel corso della prova orale saranno altresì accertate la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

 

2.    Calendario e sede delle prove 

UNICA PROVA SCRITTA
Giovedì 13 maggio
presso il Palazzetto Comunale in via IV Novembre snc
a partire dalle ore 8.30 secondo la scansione oraria sotto indicata

PROVA ORALE
Giovedì 3  Giugno 2021 (o eventuali successive in relazione al numero di candidati ammessi alla prova orale)
presso il Teatro Comunale Micheletti in via Vittorio Emanuele II 
a partire dalle ore 9.00 secondo la scansione oraria che sarà successivamente pubblicata.


3.    Orari di convocazione alla prova scritta
Al fine di scaglionare gli accessi all’area concorsuale ed evitare assembramenti, i candidati ammessi alla selezione sono convocati, in relazione alle iniziali del proprio cognome, secondo la seguente scansione temporale:
ore 8.30 candidati con priorità comunicate via pec all’Ufficio Personale entro e non oltre le ore 12.00 di Mercoledì 5 maggio 2021
ore 8.45 da ALAB a CANC
ore 9.00 da CANT a GAID
ore 9.15 da GALL a PIGO
ore 9.30 da PONZ a ZANC


4.    Criteri di valutazione delle prove
Il voto, espresso secondo le modalità specificamente previste per ogni prova, sarà assegnato valutando i seguenti elementi: 
 - capacità contestualizzare operativamente (dal punto di vista pratico) l’argomento e di fare collegamenti;
 - conoscenza del contesto normativo e giurisprudenziale;
 - capacità di focalizzare il tema in sintesi/pertinenza;
 - proprietà di linguaggio.


5.    Protocollo di sicurezza per lo svolgimento delle prove
Le modalità organizzative adottate per lo svolgimento delle prove di concorso, adeguate a garantire la sicurezza dei partecipanti nel rispetto delle indicazioni di cui al Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici n. 25239 in data 15/04/2021, approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica, saranno rese note ai candidati secondo le modalità e tempistiche ivi previste.

In particolare, i candidati dovranno:
1)    presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);
2)    non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:
       a) temperatura superiore a 37,5°C e brividi; 
       b) tosse di recente comparsa; 
       c) difficoltà respiratoria; 
       d) perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell'olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia); 
       e) mal di gola; 
3)    non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19; 
4)    presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo 2 presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove. Tale prescrizione si applica anche ai candidati che abbiano già effettuato la vaccinazione per il COVID-19; 
5)    indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita, i facciali filtranti FFP2 messi a disposizione dall’amministrazione organizzatrice.

Gli obblighi di cui ai numeri 2 e 3 devono essere oggetto di un’apposita autodichiarazione da prodursi ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2003. 

Qualora una o più delle sopraindicate condizioni non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre l’autodichiarazione, dovrà essere inibito l’ingresso del candidato nell’area concorsuale.

 

INDICAZIONI OPERATIVE DI ACCESSO ALL'AREA

I candidati:

  • dovranno raggiungere l’area concorsuale accedendo dal parcheggio appositamente individuato con accesso da via Napoleone 78 (di fianco alla sede di Croce Azzurra).
  • sono invitati ad approssimarsi all’area concorsuale con un anticipo non superiore ai 15 minuti antecedenti l’orario di convocazione, se possibile attendendo all’interno del proprio autoveicolo.

E’ individuata nei pressi del parcheggio una apposita area di attesa all’aperto (tensostruttura) suddivisa in 4 settori corrispondenti ai gruppi di convocazione per cognome.

Ciascun candidato dovrà:

  • attendere all’interno del settore corrispondente al proprio orario di convocazione nel rispetto della distanza interpersonale;
  • approssimarsi, non prima dei cinque minuti antecedenti l’orario di convocazione, in fila ordinata, verso la zona di accoglienza all’area concorsuale per l’identificazione, seguendo le indicazioni di percorso che verranno appositamente predisposte.
  • porsi ordinatamente in fila e mantenendo la distanza Droplet, lungo il percorso appositamente individuato nell’area di transito.

Al fine di limitare al tempo minimo le operazioni di identificazione l’identificazione dovrà avvenire esibendo il documento d‘identità in corso di validità allegato alla domanda di partecipazione al concorso o, solo qualora lo stesso fosse scaduto, il nuovo documento d’identità sostitutivo, anticipato via e mail all’Ufficio personale entro e non oltre i 5 giorni antecedenti la data di convocazione.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

 

Gli atti e i documenti del bando di concorso sono consultabili nella sezione Amministrazione Trasparente-Bandi di Concorso-Atto n. 2019/720 al seguente link https://travagliato.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/tr...

Allegati

Protocollo Concorsi

Note: Protocollo Concorsi

Autodichiarazione Covid

Note: Autodichiarazione Covid

Informativa Privacy covid-19

Note: Informativa Privacy covid-19

Piano Operativo

Note: Piano Operativo

Planimetria Area Concorsuale

Note: Planimetria Area Concorsuale

Data: 30/04/2021 Ultima modifica: Mar, 11/05/2021 - 11:05