AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE PER “PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’“ CON IL COINVOLGIMENTO DI BENEFICIARI DI REDDITO DI CITTADINANZA AMBITO TERRITORIALE DI BRESCIA OVEST

Avviso manifestazione interesse PUC

L’Azienda Speciale Consortile “Ovest Solidale”, in coerenza con i principi e gli obiettivi espressi dall’Unione Europea in materia di contrasto alla emarginazione ed alla esclusione sociale, in armonia con quanto previsto dall’articolo 4, comma 15, del D.L. 28 gennaio 2019, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 marzo 2019, n. 26 “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”, promuove una politica attiva di lotta alla povertà, che prevede la costruzione di una rete stabile di partenariato con tutte le realtà territoriali per favorire l’attivazione e lo sviluppo di progetti utili alla collettività, secondo quanto previsto dall’articolo 118 della Costituzione.
Poiché l’adesione all'iniziativa da parte del mondo del Terzo Settore, delle associazioni e delle istituzioni scolastiche presenti sul territorio è indispensabile al successo dell’azione locale di lotta alla povertà e all'esclusione sociale, L’Azienda Speciale Consortile “Ovest Solidale”, intende individuare Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali, Fondazioni, Associazioni Sportive e di categoria disponibili ad avviare “progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento di beneficiari di Reddito di Cittadinanza, la cui titolarità è posta in capo al Comune.
A tale scopo, dalla data del 10/08/2020, l'Azienda Speciale Consortile Ovest Solidale, apre l'avviso allegato alla presente notizia.

Inoltre in allegato domanda di manifestazione di interesse, schema di accordo di collaborazione e scheda progetto PUC.

 

Allegati

Visualizza

Note: Avviso pubblico manifestazione di interesse

Visualizza

Note: Domanda manifestazione di interesse

Visualizza

Note: Scheda accordo di collaborazione

Visualizza

Note: Scheda progetto PUC

Data: 11/08/2020 Ultima modifica: Mar, 11/08/2020 - 08:43