Servizio Lavori Pubblici e Programmazione Opere Pubbliche

Rientrano nel campo delle competenze dell'Ufficio Tecnico Lavori Pubblici:

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

L'ufficio segue i nuovi interventi di Edilizia Residenziale Pubblica sul territorio comunale in collaborazione con l'ALER di Brescia e le Cooperative.

ESERCIZIO FUNZIONI DATORE DI LAVORO IN TEMA DI SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Si concretizza nella valutazione dei rischi aziendali e loro aggiornamento, nell'elaborazione del documento della valutazione dei rischi, nella designazione del medico competente e nelle riunioni periodiche in tema di sicurezza

LAVORI PUBBLICI E PROGRAMMAZIONE OPERE PUBBLICHE

L'Ufficio predispone il piano triennale e l'elenco annuale delle opere pubbliche e si occupa dell'attuazione degli stessi. Segue l'affidamento degli incarichi di natura tecnica e gli appalti dei lavori.

PROTEZIONE CIVILE

Approvazione del Piano di Protezione Civile comunale e sua attuazione. Gestione delle emergenze.

VIABILITA' ED INFRASTRUTTURE SOVRACOMUNALI

Espressione dei pareri in relazione alla viabilità ed altre infrastrutture sovracomunali quali BRE.BE.MI, TAV, SP 19 e SP BS 235.

Sportello di front office per gli utenti interessati agli espropri in relazione alla realizzazione delle nuove infrastrutture.

FORNITURE VARIE PER IL COMUNE

Responsabili ufficio

Luigi Mensi

030 661961