RiaccendiAMO la MUSICA

Corpo Bandistico S. Cecilia

Il Corpo Bandistico S. Cecilia di Travagliato organizza una manifestazione Musicale per la domenica 27 giugno p.v. in Piazza Libertà dalle ore 10.45

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori. -Johann Sebastian Bach

È da più di un anno ormai che il Silenzio si è autoproclamato Protagonista: viaggiatore instancabile, ha visitato il mondo intero, si è disteso sulle strade, insinuato nei vicoli, ha occupato parchi, musei, teatri, scuole. Forse un giorno distrattamente gli abbiamo aperto la porta di casa, abbiamo lasciato che si attardasse nel nostro salotto, che si nutrisse della paura, della solitudine dei nostri cuori. Come intercettarlo? Difficile a dirsi, è molto restio a farsi trovare, a lasciare un posto in cui si è ben accomodato. Un consiglio, lasciare le finestre bene aperte, per due motivi principali: innanzitutto, il Silenzio teme la luce del sole, lo mette allo scoperto, lo scioglie; inoltre, i suoni della vita, i rumori del mondo, lo coprono, lo annullano. Questo, non perché il Silenzio sia il cattivo della storia, ma perché dopo tanto tempo tutti abbiamo bisogno di sentire vibrare le corde del cuore. Un metodo infallibile? La Musica. La Musica non vede l’ora di farsi ascoltare, di districarsi tra i tasti di un pianoforte, di nascere e librarsi da un flauto, di squillare da una tromba, di trasformarsi in un canto. 

La Musica ci chiama ora più che mai in suo aiuto! Ha bisogno di noi, e noi abbiamo bisogno di lei, del suo linguaggio eterno e universale, di lei che è l’amica che sa sempre parlare al nostro cuore. Quindi, ripartiamo! RiaccendiAMO LA MUSICA.  

Allegati

Volantino Corpo Bandistico S. Cecilia

Note: Volantino Corpo Bandistico S. Cecilia

Data: 17/06/2021 Ultima modifica: Gio, 17/06/2021 - 11:57